Anche mons. Di Noia (Vice Presidente della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”) alla S. Messa del 3 novembre

Una Messa sotto i migliori auspici

Gli organizzatori del Pellegrinaggio “Una cum Papa nostro” sono lieti di annunciare che S. E. Mons. A. Di Noia, Vice-Presidente della Commissione Ecclesia Dei, sarà presente alla Messa conclusiva del Pellegrinaggio, che verrà celebrata sabato 3 novembre, alle h. 15,00,  dal Card. Canizares Lovera nella Basilica di S. Pietro. Il cerimoniere sarà un Officiale della stessa Commissione, il brasiliano don Almiro de Andrade.
Per tutto il popolo Summorum Pontificum, ceotus fidelium e preti diocesani, la partecipazione di Mons. Di Noia è una gioia e un onore. È anche il segno che, nonostante l’impegnativa missione affidatagli dal Santo Padre (la riconciliazione con la Fraternità San Pio X), Mons. Di Noia tiene comunque a manifestare la sua cordiale attenzione per tutti quanti hanno ancora, talvolta, l’impressione di essere di troppo nelle loro parrocchie o nelle loro diocesi a causa della forte disapprovazione, o meglio dell’opposizione, che suscita l’espressione della loro sensibilità liturgica.
Anche a prescindere dagli altri prelati che saranno a San Pietro sabato, la celebrazione nella forma straordinaria del rito romano da parte del Prefetto del Culto Divino in presenza del Vice-Presidente della Commissione Ecclesia Dei costituisce in se stessa una bella dimostrazione del fatto che “nessuno è di troppo nella Chiesa”, come sottolineava il Sovrano Pontefice nel 2008 ai vescovi francesi nel primo anniversario del Motu Proprio Summorum Pontificum. È dunque ad un grande momento di unità e di ringraziamento che il Coetus Internationalis Summorum Pontificum invita tutti i cattolici sabato prossimo a Roma.
dal sito unacumpapanostro.org

Lascia una risposta