Pellegrinaggio POPULUS SUMMORUM PONTIFICUM 2015!

COMUNICATO SUMMORUM PONTIFICUM 2015

MASSIMA CONDIVISIONE!

11 gennaio 2015, Festa Della Sacra Famiglia

22-25 ottobre 2015
Il popolo Summorum Pontificum a Roma
per il Sinodo sulla Famiglia


Il quarto pellegrinaggio annuale a Roma del popolo Summorum Pontificum si svolgerà da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2015. Il pellegrinaggio si aprirà, come ogni anno, con i Vespri pontificali nella chiesa della parrocchia personale della SS Trinità dei Pellegrini e terminerà con la celebrazione, nella stessa chiesa, della Festa di Cristo Re, domenica 25 ottobre 2015.

Quest’anno, il pellegrinaggio coinciderà con la chiusura del Sinodo sulla Famiglia, e le preghiere dei pellegrini si eleveranno, in particolare, perché la Chiesa collochi di nuovo le nostre «piccole chiese domestiche» (Familiaris Consortio, 51) sotto la protezione e la guida della Sacra Famiglia di Nazareth, modello di vita coniugale, di educazione e di santificazione, così che le nuove generazioni di famiglie cattoliche siano il fermento della nuova evangelizzazione.

Sabato 24 ottobre, il pellegrinaggio troverà il suo momento culminante nella solenne processione verso San Pietro e nella celebrazione, a mezzogiorno, nella Basilica Vaticana, della Santa Messa nella forma straordinaria del rito romano. Il Cœtus Internationalis Summorum Pontificum desidera vivamente ringraziare S. E. il Cardinal Comastri, Arciprete di San Pietro, per l’amabile sollecitudine con cui ha accettato di fissare sin da oggi la data e l’ora della celebrazione.

***

Quest’anno, per agevolare la preparazione del pellegrinaggio, il CISP ha deciso di arricchire la propria squadra avvalendosi anche di un coordinatore musicale, di un addetto stampa e di alcuni delegati nazionali. Gli estremi di questi volontari sono riportati in allegato.

Contatti :
orga.cisp@mail.com
+39 366 70 46 023
www.unacumpapanostro.com

/ – / – /

Allegato al comunicato del 11 gennaio 2015

Per rafforzare la sua organizzazione, il CISP ha deciso di nominare il maestro Giannicola D’Amico coordinatore musicale del pellegrinaggio: musica.cisp@mail.com

I rapporti con la stampa vengono affidati a Giovanbattista Varricchio : orga.cisp@mail.com

Infine, alcuni pellegrini, che hanno partecipato all’una o all’altra delle precedenti edizioni, hanno accettato di diventare i delegati del pellegrinaggio nei loro paesi o per i loro gruppi linguistici. Avranno il compito di rilanciare le informazioni relative al pellegrinaggio nei rispettivi paesi o gruppi linguistici.

Al momento, i primi delegati nazionali sono:

> Germania: AnneMarie Wimmer, de.sumpont@gmail.com

> Polonia: Kasia Jagos, pl.sumpont@gmail.com

> Danimarca: Gideon Ertner, dk.sumpont@gmail.co

Lascia una risposta